20 Luglio, 2023

Confimi Industria incontra il Presidente della CCIAA di Padova sulla difesa dei settori strategici padovani

20 Luglio, 2023

Si è svolto oggi un incontro tra una delegazione di Confimi Industria e il Presidente della Camera di Commercio di Padova Antonio Santocono e il Segretario Generale Roberto Crosta. La delegazione di Confimi Industria era composta dal Presidente Raffaele Zanon, la Vicepresidente Marisa Roncato, Renato Modenese, Raniero Mazzucato e dal direttore Manuel Maraschin. Il Presidente Zanon ha illustrato l'assetto organizzativo di  Confimi Industria Padova e Rovigo che fa riferimento alla  più grande associazione dedicata in modo specifico all'industria manifatturiera, in particolare alle Piccole Medie Industrie e ai servizi connessi alla produzione.
In Italia sono già 45.000 gli imprenditori associati per oltre 85 miliardi di euro di fatturato aggregato. Confimi Industria ha sedi su tutto il territorio nazionale tra le quali ora anche a Padova .
Già nelle fasi precedenti la costituzione formale la Confimi Industria è diventata punto di riferimento per un significativo gruppo di imprenditori anche nella provincia di Padova e ha  già ha avuto l'onore di rappresentare le istanze nei confronti delle amministrazioni pubbliche statali e territoriali.
Durante il confronto con la Camera di Commercio sono state affrontate le tematiche riguardanti il futuro delle zone industriali ed artigianali della provincia, le iniziative di governo dei flussi migratori per rispondere alla reperimento della manodopera qualificata, le attività legate agli incentivi per le PMI e ai servizi decentrati nel territorio. Sono stati affrontati inoltre i temi della difesa attiva dei settori produttivi strategici della provincia, dello sviluppo del Bacino Termale Euganeo e di Padova Fiere. Il confronto si è svolto il clima di fattiva collaborazione che proseguirà con le iniziative che Confimi Industria intende promuovere a fianco delle imprese del territorio.

Comunicazione Confimi Industria Padova-Rovigo